Il sistema Body Talk

logoNegli ultimi anni si è abbracciata sempre più la consapevolezza che il corpo non sia un insieme di parti e di sistemi, ma che sia un sistema unico, dove tutto è connesso e comunicante con il tutto. Questa naturale comunicazione è alla base dell’omeostasi e della salute. È proprio la sana e corretta comunicazione tra le cellule che preserva la salute e la porta avanti nel tempo. Ma, giorno dopo giorno, mantenere questa naturale comunicazione diventa sempre più difficile e questo a causa dello stress, di uno sbagliato stile di vita, e della frenesia che ci accompagna.

Immaginiamo di svegliarci la mattina e di avere 100,00 euro di energia da poter spendere nell’arco della giornata: dal momento in cui ci alziamo e andiamo in cucina abbiamo già pensato e programmato una buona parte di quello che stiamo per affrontare, ma senza ancora aver iniziato a viverlo! Programmare  e incastrare tutto, ma soprattutto preoccuparci di quello che ci aspetta, spesso crea molto stress e porta via molte energie… e ci troviamo che arriviamo alle ore del pranzo che siamo già stanchi e abbiamo quasi finito i nostri 100,00 euro…ma dobbiamo ancora vivere e affrontare gran parte della nostra giornata e arrivare a sera diventa molto impegnativo e difficile. Una volta terminate le nostre risorse, il corpo inizia a chiedere energia a sé stesso… lo stomaco presta 5,00 euro, il fegato 10,00, la cistifellea 15,00, la milza altri 5,00 e così via….il tutto per riuscire ad arrivare alla fine della giornata. Dopo il lavoro, la casa, la famiglia, i figli, le relazioni e per qualcuno lo studio e lo sport, arriva finalmente il momento di andare a dormire… Ammesso che si riesca a dormire almeno 7 ore e mezzo….e che il sonno sia ottimale…senza incubi, insonnia, risvegli notturni…dovremmo riuscire a recuperare il debito formatosi nella giornata e in più i 100,00 euro che ci serviranno per affrontare quella  successiva…. È così che nel tempo diventa sempre più difficile colmare questo debito e arriva il giorno in cui una cellula non riesce più a funzionare in modo corretto… ed ecco che tutto l’equilibrio salta… e nel giro di qualche tempo ci troviamo con interi organi e apparati che sono deficitari e che non riescono più a svolgere il loro compito correttamente. Questa situazione può essere anche definita stress ossidativo, invecchiamento precoce o sindrome da disadattamento. E’ un modo semplice per far comprendere che la naturale linea di comunicazione è saltata ed è così che si aprono le porte verso i fastidi e le malattie.

18207172_xxlI trattamenti di Body Talk sono molto utili proprio perché riportano equilibrio e connessione nel sistema. Riportano in sesto le energie della prima cellula che è andata in tilt…e, grazie alla coscienza biologica del corpo e alla sua capacità innata di autoguarirsi,  vengono facilitati i processi di ripristino dei collegamenti che sono venuti a mancare, con conseguente ritorno agli ottimali livelli di salute. Non è né una favola, né fantascienza, ma semplicemente una cosa reale che è sotto gli occhi di tutti ogni giorno. Vi sarà capitato almeno una volta di andare a sbattere in uno spigolo e di ritrovarsi con un ematoma… Per quanto abbiate applicato una pomata per alleviare il dolore, è il corpo che lo ha riassorbito risistemando la circolazione sanguigna che si era alterata. Oppure vi sarà capitato, se avete giocato con un gatto o fatto giardinaggio, di graffiarvi… per quanto abbiate disinfettato la ferita, è comunque la capacità innata di autoguarigione che provvede alla ricostruzione del tessuto e della pelle nuova.

A questo punto una domanda potrebbe attraversare la mente: ma allora se questa coscienza biologica è preposta per la guarigione di un livido o di un graffio, perché non si riesce ad autoguarire anche da malattie croniche o degenerative? La risposta sta nel debito insanabile che il corpo ha accumulato verso sé stesso e anche in errori che vengono commessi regolarmente nello stile di vita. Quindi può diventare fondamentale cambiare abitudini, stile di vita e migliorare il rapporto con se stessi e con l’ambiente che ci circonda. Fare trattamenti di Body Talk sarebbe come fare una strisciata di bancomat di energia per facilitare i processi di ritorno all’omeostasi riuscendo a velocizzarli e a facilitarli. 

Le principali componenti di questi trattamenti sono la semplicità, la sicurezza e la velocità dei risultati. Le tecniche permettono alla capacità autoguarente all’interno del corpo, di effettuare il cambiamento.

Le persone sperimentano un lungo e continuo miglioramento e mantenimento della salute piuttosto che un breve e sintomatico sollievo. È un sistema non invasivo, oggettivo e lavora efficacemente su tutto ciò che è vivo, come esseri umani, animali e piante.

I trattamenti sono molto rilassanti e la durata è variabile e non prevedibile, ma di solito si aggirano attorno ai 30 minuti. La frequenza degli incontri dipende dalle esigenze che il corpo della persona richiede, dalle tematiche affrontate e da quanto possono essere estese e profonde.

Quindi non vi resta che immergervi in questo viaggio meraviglioso alla scoperta di voi stessi e delle mille sfaccettature del vostro Essere…per scoprire come migliorare la qualità della vostra salute, delle vostre relazioni e della vostra Vita!

Per ulteriori informazioni sul metodo e sui trattamenti: Elena Brezza CBP – 3476259814