Obiettivo BenEssere 2017/18 – Incontri con la Naturopata

book-read-relax-lilac

Dopo la splendida avventura di inizio anno, mi ritrovo nel cuore dell’autunno a riproporre, con gioia, le serate di “Obiettivo BenEssere” anche per questo autunno/inverno 2017/18!

Di seguito le date e i temi che verranno affrontati nelle varie serate:

  • Martedì 24 Ottobre 2017: “Alimentazione: L’evoluzione dalla Paleodieta allo Street Food”  I frutti di Madre Natura come nutrimento per la nostra Vita, per mantenere il nostro BenEssere e la nostra salute – gli animali e il senso di orientamento verso il cibo – la stagionalità dei cibi – la natura degli alimenti – il cibo come compensazione e non come fonte di nutrimento – i disturbi alimentari – cosa mettere nel nostro carrello quando facciamo la spesa

 

  • Giovedì 30 Novembre 2017: “Alimentazione: I 4 Veleni Bianchi Parte 1: zucchero e farina”  Farina e zucchero: i killer silenziosi. Impatti  ed effetti sulla salute e sulle emozioni – Il cibo “spazzatura” e la dipendenza da zuccheri – collegamenti tra alimentazione e bambini iperattivi  – correlazione tra zucchero e ansia e attacchi di panico – i picchi insulinici e l’iperglicemia – il sovrappeso e le problematiche cardiovascolari – una nuova convivenza con gli stati infiammatori  – intolleranze alimentari e i cibi raffinati  – Consigli pratici su come sostituirli e vivere più sani! Ricette semplici e veloci per sostituirli sulle nostre tavole, ma senza perdere il  gusto!

 

  • Giovedì 18 Gennaio 2018: “Alimentazione: i 4 Veleni Bianchi Parte 2:latte e sale”  Continua il viaggio alla scoperta dei 4 veleni bianchi proseguendo con sale e latte – Sorprendenti proporzioni di consumo: quanto ce ne serve…e quanto ne usiamo realmente  – Ipertensione e problematiche annesse – Raffreddore, tosse, muco e catarro…e se non fosse solo influenza, ma fosse quello che mangio? – Intolleranze e allergie – Consigli pratici su come sostituirli e vivere più sani! Ricette semplici e veloci per sostituirli sulle nostre tavole, ma senza perdere il  gusto!

 

  • Giovedì 22 Febbraio 2018:Intestino come secondo cervello – il Microbiota: un nuovo organo per la nostra salute”  
    Un viaggio alla scoperta di come siamo fatti – Siamo quello che mangiamo, ma ancor di più siamo quello che digeriamo! – Il microbiota: la radice della nostra salute o della nostra malattia – correlazione tra intestino e cervello – il pensiero è influenzato da come mangiamo – parassitosi e micosi – intestino libero e pulito grazie al drenaggio: l’importanza di avere un corpo depurato – il ruolo cruciale dell’alimentazione come prevenzione e forma di autoterapia – consigli pratici per mantenerci in buona salute.

Tutti gli incontri si terranno presso L’Officina – Centro culturale e ricreativo, sito in Via Coriano 328, Rimini

dalle 20.30 alle 22.30

INGRESSO 5,00 euro

Per fini organizzativi, è GRADITA LA CONFERMA

Elena Brezza: 347.6259814

L’Officina: 392.7858597

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *