MASSAGGIO CALIFORNIANO

14189903_xxlIl californiano è una tecnica di massaggio sempre più diffusa e conosciuta nel mondo del Benessere .

È simile al massaggio svedese, dato che condivide con quest’ultimo i movimenti lenti, ampi, armonici, ma anche vigorosi e avvolgenti.

La nascita di questa tecnica risale circa negli anni’70 in California, presso l’Istituto Esalen. Nasce come coadiuvante per la psicoterapia, in quanto è un massaggio rilassante, ma anche un trattamento molto sensoriale che riguarda non solo tutto il corpo, ma che coinvolge anche la sfera mentale ed emozionale.

I massaggi californiani durano in genere un’ora o un’ora e mezza, fino anche due ore.  Durante la sessione di massaggio, il ricevente è invitato a respirare profondamente, a lasciarsi andare, a rilassare i muscoli, rallentare i suoi pensieri, per riscoprire la calma e la pace interiore e per riconnettersi con i suoi sensi.

Al termine della seduta, la persona si sentirà piacevolmente  decontratta e il suo livello di stress sarà evidentemente ridotto. Questo porterà beneficio su più livelli: il corpo sarà disteso e rilassato, i pensieri calmi e tranquilli, la mente equilibrata e collaborativa…tutti gli aspetti della persona saranno riportati in armonia e in un pieno stato di benessere.

QUANDO E A CHI PUO’ ESSERE UTILE IL MASSAGGIO CALIFORNIANO:

Il massaggio californiano è adatto a chiunque voglia riportare un senso completo di benessere nel proprio corpo e nella propria sfera mentale ed emotiva. Per poter beneficiare al meglio degli effetti di questo massaggio, si consiglia di essere in buone condizioni di salute, evitando i trattamenti in caso di patologie in stato acuto (febbre, influenza, per le donne in età fertile è sconsigliato nei primi giorni di ciclo mestruale, stati infiammatori acuti).

È un massaggio dolce e distensivo che agisce riequilibrando il sistema nervoso tramite manovre che coinvolgono anche il sistema linfatico e la circolazione sanguigna.

Il massaggio viene svolto con l’uso di oli naturali, profondamente arricchenti per la pelle, come olio di sesamo bianco o l’olio di riso, che possono anche essere impreziositi dalle note profumate di oli essenziali naturali; l’utilizzo di questi oli aiuta la pelle a rimanere idratata, nutrita, luminosa ed elastica.

Trattamento dopo trattamento, questo massaggio può ripristinare un equilibrio perduto e sempre a rischio, aumentando anche gli effetti benefici che riportano autostima e fiducia nelle proprie risorse, allontanando anche la prospettiva e il manifestarsi di pensieri angoscianti e negativi che possono, invece, generare ansia e forme di tipo depressivo.

Recuperando il rapporto, la connessione e la comunicazione con i propri sensi e aumentando la consapevolezza e la percezione del proprio corpo, il beneficio del massaggio sensitivo californiano è un’esperienza incredibile e unica che merita di essere provata, vissuta e assaporata in tutta la sua totalità.

MASSAGGIO CALIFORNIANO 60 MIN: 60.00 euro

MASSAGGIO CALIFORNIANO 90 MIN: 90.00 euro

Per maggiori informazioni e appuntamenti: Studio Naturopatia Riccione – 347.6259814

wellness-massage-relax-relaxing-56884