Massaggio Linfodrenaggio Olistico

La circolazione linfatica scorre in tutto il nostro corpo in modo molto lento, con lo scopo di eliminare le tossine e favorire la formazione delle cellule che costituiscono il nostro sistema immunitario. Contrariamente alla circolazione sanguigna, dove il cuore esercita la funzione di pompa, quella linfatica non possiede un sistema di spinta; il movimento linfatico è permesso dai movimenti muscolari, dal sistema nervoso autonomo, dai movimenti peristaltici dell’apparato gastroenterico e dalla respirazione diaframmatica.

beauty-legs-lotion-3146Quando il nostro sistema linfatico non riesce a funzionare in modo corretto, ci ritroviamo ad avere gambe gonfie, pancia gonfia, senso di stanchezza e sonnolenza, scarsa energia e voglia di fare.

Si evince quindi, che per avere una buona condizione del nostro sistema linfatico, sia utile una regolare attività fisica, una buona alimentazione con conseguente buona digestione e una respirazione profonda e diaframmatica. Da un punto di vista manuale, per aiutare il nostro sistema linfatico a riprendere la sua naturale funzionalità è consigliato il linfodrenaggio: il massaggio linfatico permette, infatti, di aiutare a smaltire le tossine in eccesso, aiutando la linfa a confluire con più naturalezza ai linfonodi, le stazioni preposte per la purificazione linfatica.

A differenza dei linfodrenaggi classici, il Linfodrenaggio Olistico interpreta a pieno titolo la caratteristica di olistico, in quanto include tecniche di respirazione, visualizzazioni specifiche per il movimento linfatico, lo sblocco del diaframma per migliorare le funzioni respiratorie e per ulteriore aiuto a muovere la linfa.

Il risultato è un profondo senso di leggerezza, di recupero delle energie psicofisiche,  ma anche un’azione estremamente rilassante del sistema nervoso, che porta un senso di pace interiore e gioia. Il corpo è più leggero, dinamico, energico e la mente più rilassata, ricettiva e lucida.

Per maggiori informazioni sui trattamenti: 347.6259814

Dal 16 al 25 Aprile 2018: sconto del 30% sul linfodrenaggio olistico 

Trattamento da 60 min a 35,00 euro anzichè 50,00.