Come assumere i Fiori di Bach

come assumerliI Fiori di Bach sono essenze e rimedi vibrazionali e pertanto agiscono per regolarità d’assunzione e non per quantità. Immaginiamo che ogni Fiore sia una nota, non musicale, ma emozionale, e che nelle nostre necessità ci sia quella di portare nella nostra vita una particolare emozione; quello che faremo sarà di assumere regolarmente i Fiori, in modo tale che il nostro Essere potrà, nel tempo, allinearsi a quella specifica nota e, sempre  nel tempo, poterla mantenere.

Quindi la cosa importante è che i Fiori vengano presi regolarmente fino a che ne sentirete  il bisogno. Può essere che poi inizierete a dimenticarvi e a prenderli meno regolarmente…questo significa che il Fiore sta esaurendo il suo compito e potrete valutare se cambiare Fiore o miscela.

Generalmente la posologia è di 3-4 gocce per almeno 4 volte al giorno ad almeno 15 minuti di distanza dall’aver mangiato o bevuto bevande diverse dall’acqua.

Tuttavia possono esserci delle situazioni dove può essere utile aumentare la dose e la frequenza delle gocce (casi di emergenza – Rescue Remedy)

Diventa comunque utile rivolgersi ad un Naturopata e/o Floriterapeuta professionista che potrà accompagnarvi nella scelta più giusta dei Fiori più adatti a voi con la posologia migliore per le vostre esigenze.