14266804_xxl

“Ricolora la tua Vita” – Seminario intensivo di Meditazione e Crescita Personale

Ognuno di noi possiede la più potente fonte inesauribile di risorse per la propria salute e benessere: la propria mente!
Gli studi sull’inconscio e sui misteri della mente, costellano quasi tutto il ‘900. Numerosi sono i medici e gli studiosi, ma anche filosofi, che hanno dedicato molto della loro carriera nello studiare i fenomeni della psiche e il suo funzionamento. Nel tempo si è vista l’importanza del ruolo della mente nella preparazione di competizioni sportive, nello studio, ma anche nell’avanzamento della carriera lavorativa. A partire dal Training Autogeno fino all’ipnosi e alla Meditazione, si è visto sempre di più che anche la mente può essere allenata al meglio, proprio come lo si farebbe con i muscoli del corpo, con lo scopo di avere un’alleata nel raggiungimento dei nostri obiettivi e del Benessere desiderato.
Fai che la mente sia il tuo servo fedele e non il tuo padrone crudele!
Ora è il momento di imparare ad attingere da questa risorsa per poterla usare a proprio vantaggio, come mai si è fatto sino ad ora!
gruppo rilassamento“Ricolora la tua Vita” è un seminario intensivo di due giorni, o quattro mezze giornate, dove si impara a conoscere i meccanismi di funzionamento della mente e di come possiamo sfruttare al meglio le sue potenzialità, ai fini di migliorare noi e il rapporto con noi stessi, con l’ambiente in cui siamo e con le persone che abbiamo vicino.
Attraverso una serie di semplici esercizi, impareremo prima di tutto a rilassarci bene e profondamente, utilizzando gli esercizi di base del training autogeno, quindi inizieremo a visualizzare in rilassamento e a usare l’immaginazione per scopi concreti. Questo è possibile perché tra la volontà e l’immaginazione, vince l’immaginazione: se io vi dicessi di aumentare la vostra saliva, voi ci provereste…e probabilmente, insistendo un po’, riuscireste anche a farlo; ma se vi dicessi di immaginare di essere a casa vostra…nella vostra cucina….di andare verso il frigorifero….aprirlo…prendere un bel limone giallo e fresco…tagliarlo a metà…e affondarci dentro i denti….beh…forse la salivazione aumenterebbe di più e senza troppi sforzi! Quindi, quello che ne deduciamo, è che il cervello e la mente non distinguono cosa sia reale e cosa non lo sia! In effetti, vi sarà capitato almeno una volta, di svegliarvi dopo aver fatto un sogno molto intenso, ma con la sensazione che fosse reale! Addirittura manifestando palpitazioni, sudore, fiato corto…eppure eravate nel vostro letto e stavate dormendo e nulla di quello che avevate visto era davvero reale….ma per la vostra mente lo era eccome!
Nel momento in cui la mente non distingue cosa sia reale e cosa non lo sia, può giocare a nostro vantaggio il mostrare alla mente ciò che volete che essa veda
Durante il seminario si apprenderanno delle semplici tecniche di visualizzazione che vi aiuteranno nella vostra quotidianità per affrontare la Vita e le sue sfide! Sono tecniche che possono essere usate all’occorrenza o nella quotidianità a seconda dei risultati e obiettivi desiderati. Il tempo che gli si può dedicare è di pochi minuti al giorno e nel giro di poche settimane potrete raggiungere grandi obiettivi e soddisfazioni.
Il seminario è aperto a tutti, non c’è limite di età e non è richiesto nessuno sforzo di tipo fisico. E’ utile sempre, ma soprattutto nei momenti di trasformazione come quando si vuole “dare una svolta alla propria vita” ed è un notevole sostegno in caso di eventi e periodi particolarmente stressanti.
È facile da imparare, divertente da praticare e potente da usare!
Un seminario di un fine settimana che porta i partecipanti ad intraprendere una nuova strada nella conoscenza di sé stessi e del proprio potenziale, imparando tecniche che insegnano come valorizzare al meglio la propria Vita!

Obiettivi del seminario:
PROMUOVERE IL RILASSAMENTO E LA RIDUZIONE DELLO STRESS
RISOLUZIONE DI PREOCCUPAZIONI, PAURE E ANSIE
SVILUPPO DI AUTOSTIMA E SICUREZZA
MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI SPORTIVE E SCOLASTICHE
MIGLIORAMENTO NELLE RELAZIONI INTERPERSONALI
MIGLIORAMENTO DELLE FUNZIONI FISIOLOGICHE
SVILUPPO DELLA CONSAPEVOLEZZA

CALENDARIO:

23 – 24 MARZO 2019: Dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 circa, presso Studio Naturopatia Riccione, in Viale Veneto 244, Riccione (Rn)

11 – 12 MAGGIO 2019: Dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 circa, presso Centro Star Bene, via Achille Grandi 42, Monte San Savino (AR).

18 – 19 MAGGIO 2019: Dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 circa, presso Studio Naturopatia Riccione, in Viale Veneto 244, Riccione (Rn)

Il costo del seminario è di 195,00 euro (il corso rimarrà GRATUITO per tutte le volte che lo si ripeterà, sia interamente che parzialmente)

Il calendario e gli orari possono subire variazioni 

“Le persone sono come le vetrate colorate: brillano e scintillano quando fuori c’è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro vera bellezza…                      ….solo se è accesa una luce dall’ interno.”