Chi si rivolge al Naturopata

Portrait of an extended family with their pet dog sitting at the park

Si rivolgono al Naturopata persone di tutte le età che intendono vivere meglio, recuperare o intraprendere uno stile di vita in armonia con la Natura e nel suo totale rispetto, ma soprattutto nel rispetto di sé stessi. Alcuni si rivolgono ad un Naturopata su consiglio di amici o familiari, che hanno intrapreso per primi un percorso naturopatico, ma è comunque fondamentale che siano motivati a chiederne il consulto per poter raggiungere così risultati soddisfacenti!

La professionalità del Naturopata è diretta verso tutti coloro che, per propria scelta, desiderano seguire uno stile di vita sano, basato sui principi di integrazione con la natura e tutto l’ambiente che ci circonda.

Intraprendere la via della Naturopatia è possibile a tutte le età, in gravidanza e anche se si sta già facendo un percorso con la medicina convenzionale, in quanto i sistemi naturopatici non sono invasivi e possono supportare ed affiancare la medicina tradizionale senza entrare in contrasto. Alcune tecniche e rimedi naturali possono essere un valido sostegno anche per i nostri amici animali domestici!